30 novembre 2009

COMUNICATO DI RIVOLTA N. 4

Da dodici giorni, insieme a Rita Bernardini, Irene Testa, Annarita Digiorgio, Luisa Simeone e Riccardo Magi, conduciamo una lotta nonviolenta in forma di sciopero della fame perchè il Governo e il Parlamento rivolgano i loro occhi alle penose, terrificanti, incivili condizioni nelle quali vengono tenute le decine di migliaia di detenuti nelle carceri italiane, e, insieme a loro, tutto il personale penitenziario. E' stata presentata dalla On. Rita Bernardini una mozione che impegna il Governo su diversi punti, firmata da più di 70 parlamentari; ne chiediamo la calendarizzazione.
Siamo consapevoli, da radicali che spesso sono entrati nelle carceri, della barbarie con la quale i detenuti sono puniti, e non rieducati; per questo la nostra battaglia per quanto dura è un impegno indispensabile.
Chiediamo a tutti di unirsi a noi aderendo, anche per un giorno, al nostro sciopero della fame, a questo link http://www.radicali.it/appello_carceri/form.php , dove si può leggere anche il testo della mozione.

Nessun commento: