20 aprile 2007

GIORNO QUATTRO/2


Oggi sono stata proprio bene; non ho avuto fame e i due cappuccini mi hanno dato un senso di stupenda sazietà.

Ho ascoltato qua e là il congresso costoli, e oggi uscita dal lavoro alle due e mezzo ho rincontrato il popolo delle deleghe mentre sciamava dal mandela forum verso i ristorantini e i localini della zona.

Prodi, con la sua bella voce da medium, ha un disegno, cioè di governare l' italia per cinque anni per poi rivincere le elezioni e rigovernare altri cinque. Per poi rivincere ecc.ecc. . . chiaramente prodi non crede nell'alternanza.

Poi d'alema, che è un uomo di mondo e viaggia parecchio, ha parlato di energie del cambiamento.

Insomma alla fine tutti si amano e fanno un partito il più nuovo dei nuovi e il più democratico dei democratici; meno mussi che ha preso i suoi balocchi ed è tornato sul suo uscio, a vedere chi passa; lui al centro non ci vuole stare neanche se lo legano, vanta un quarto delle deleghe, che nei conti ds fanno 62.500 elettori, ma bisogna poi vedere.

Il primo cappuccino l'ho preso schifoso dalla macchinetta dell'ufficio, per quaranta centesimi è anche troppo. Quello di stasera l'ho gustato fatto in casa seduta nella loggia.

Nella mattinata il desiderio di cibo è scomparso; il responsabile dei servizi segreti ha detto che non ne sa nulla, ma è contento che quel figlio di puttana se ne sia andato.

Subito dopo il gran consiglio delle viscere interne ha deciso di dichiarare aperte le ostilità e ha cominciato a lanciare fuori ogni genere di roba vecchia che trovava in giro; Mi è uscito anche il sangue dal naso, per non entrare negli orridi particolari di tutto il resto. Basta dire che ho trovato un sasso lavico ingoiato nuotando nel mare mosso delle eolie; ancora non è uscita la madonnina ingerita nel sonno da bambina, ma sono certa che il digiuno si protrarrà a lungo.

Al bollettino manca il peso, ancora non ho avuto bilance sotto mano, nei giorni precedenti al 16 aprile ero tra i 70 e i 72 chili e solo altre due volte nella mia vita ( 19 anni e 37 ) ero stata così grassa. Appena trovo una bilancia mi peso, a occhio due o tre chili sono andati.

Abbiamo chiesto al parlamento europeo perchè non si cura della moratoria, visto che il digiuno radicale è un digiuno di dialogo; ma credo che farò in tempo a dimagrire ancora parecchio se devo attendere una risposta dall' europa.


Nessun commento: