Radicali: proseguiamo l'occupazione della Rai
Roma, 1 giugno 2007
Dichiarazione dei sei parlamentari Radicali (Sergio D’Elia, Maurizio Turco, Marco Beltrandi, Marco Cappato, Bruno Mellano), della Segretaria e della Presidente di Radicali Italiani (Rita Bernardini e Maria Antonietta Farina Coscioni) e del Presidente del Partito Radicale Sergio Stanzani, dal settimo piano della sede Rai di Viale Mazzini:
Rimaniamo nella sede della Rai Tv di viale Mazzini. Prendiamo atto delle dichiarazioni del Presidente Petruccioli, constatando però anche che impegni di simile natura sono rimasti troppe volte disattese da parte dei responsabile dell’azienda. Vogliamo chiarire che non siamo qui per “trattare” spazi per i radicali, ma per affermare il diritto dei cittadini italiani ad essere correttamente informati.
Oltre alla questione “pena di morte”, poniamo con la nostra presenza anche il problema più generale del decennale ostracismo contro le iniziative radicali, dell’attentato all’identità e all’immagine dei suoi leader, della violazione del diritto civile politico dei cittadini a conoscere per deliberare e dell’assenza di un qualsiasi rispetto e considerazione per le funzioni di servizio pubblico svolte dal centro d’ascolto di informazione televisiva e dal centro di produzione- radio radicale.
Per chiedere attenzione e interlocuzione su questi temi proseguiremo fin quando necessario la nostra occupazione degli uffici Rai.
Nessun commento:
Posta un commento