10 giugno 2007

GIORNO CINQUANTACINQUE/2



Pannella: lo sciopero “AD OLTRANZA” prosegue, anche se dobbiamo constatare con immensa riconoscenza che in queste ore sta montando la ribellione della comunità internazionale contro la ultradecennale ostruzione messa in opera per impedire alle Nazioni Unite di proclamare quella Moratoria Universale, per la quale già dal 1994 vi era la maggioranza, oggi divenuta assoluta. Mi permetto di mormorare: “Che bel Satyagraha, così bello che non finirà, comunque, qui”.
Roma, 10 giugno 2007
• Dichiarazione di Marco Pannella
Ho comunicato al Presidente Prodi lo straordinario afflusso di consensi all’appello a lui rivolto perché “nelle prossime ore” assicuri il deposito della Risoluzione per la moratoria all’Assemblea Generale in corso delle Nazioni Unite. Continuano a giungere adesioni da tutto il mondo, Premi Nobel,

Perché si compia questo grande atto di speranza.Cionondimeno riteniamo essere doverosa, opportuna prudenza, per ora, continuare a dar corpo e voce alla grande iniziativa nonviolenta di sciopero della fame AD OLTRANZA. Domani mattina alle ore 11 in una conferenza stampa, alla quale ci auguriamo che saranno presenti giornalisti non votati al sacrificio solito delle notizie “provenienti dal mondo radicale” illustreremo le valutazioni che potremo fare etc. Nel frattempo è doveroso da parte nostra ringraziare anche Silvio Berlusconi per la sua presa di posizione così netta. Siamo certi che il Governo, il Presidente Prodi, vorranno far tesoro della nostra militante, inerme ma non inerte, lotta e sostegno.

Nessun commento: