15 giugno 2007

GIORNO SESSANTA


Sta per finire.

e' tutto molto chiaro.

Dopo le ong ho aggiunto alla mia tessera a bollini Panama Brasile Guatemala Messico Nicaragua che cosa mi daranno quando la tessera sarà completa?

Io vorrei la pentola per fondue e quattro forchette.

Si potrebbe avere l'africa contattando le amiche mutilate. Strano che nessuno ci pensi.

quasi quasi mi offendo.




Pena di morte. Il Governo – annuncia Romano Prodi – è assolutamente determinato a presentare immediatamente all’Assemblea generale delle Nazioni Unite la risoluzione pro-moratoria secondo mandati parlamentari, impegni assunti, appello internazionale dei nobel e della campagna politica parlamentare e nonviolenta di NTC e PRT.

Emma Bonino comunica a Prodi e a D’Alema l’impegno di Parigi e di Madrid a sostenere l’iniziativa italiana. Oltrepassati i 50 Nobel tra cui Dalai Lama, Michail Gorbachev e Lech Walesa, l’ex presidente Felipe Gonzales e oltre 500 parlamentari di tutto il mondo.
15 giugno 2007
• comunicato stampa del Partito Radicale e di Nessuno Tocchi Caino
Il Presidente Romano Prodi, incontrando a Palazzo Chigi Emma Bonino, Marco Pannella e Sergio D’Elia il 13 giugno scorso, li ha informati di essere fermamente e “assolutamente” determinato a presentare all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite attualmente in corso la risoluzione pro moratoria con la adeguata, necessaria urgenza, di ciò doverosamente informando il CAGRE che si terrà lunedì 18 giugno prossimo a Bruxelles.
In tal modo si agirà nel pieno rispetto dei reiterati mandati parlamentari italiani ed europei; si adempierà agli impegni assunti dal Governo italiano il 2 gennaio scorso e si darà alla Risoluzione che sarà presentata, piena corrispondenza spesso anche letterale, alla Dichiarazione, proposta lo scorso autunno dal Governo italiano, che ha ricevuto – per il solo suo impegno e sola paternità – già la formale sottoscrizione di 93 Stati Membri sui 192 dell’ONU (essendo ridotti a 50 quelli che serbano nella propria legislazione, e praticano, la pena di morte).
A seguito di ciò si è intensificata la campagna di sostegno al Governo e al Parlamento italiani da parte del Partito Radicale e di Nessuno Tocchi Caino.
1) Ieri, su iniziative di Sergio D’Elia, la Commissione esteri della Camera ha, all’unanimità, per la terza volta, ribadito il mandato di presentare comunque nei prossimi giorni, cioè in tempo utile, la Risoluzione pro-Moratoria all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite informandone l’Unione europea ma con co-sponsor di tutte le Regioni organizzate nell’ambito dell’ONU.
2) Nella stessa data, per iniziative del Presidente del Gruppo liberale al PE Graham Watson e dell’eurodeputato radicale Marco Cappato, tutti i Gruppi Parlamentari del Parlamento europeo hanno ribadito ufficialmente le omogenee e convergenti Risoluzione del 1 Febbraio e del 25 aprile scorso.
3) Contemporaneamente, il Ministro Emma Bonino ha comunicato al Presidente Prodi e al Ministro degli Esteri Massimo D’Alema che il Ministro degli Esteri francese Bernard Kouchner e quello spagnolo Moratinos, da Lei direttamente contattati, hanno assicurato il pieno sostegno all’iniziativa del Governo italiano, del Parlamento europeo, contro qualsiasi ennesimo “rinvio” della presentazione e della relativa votazione della Risoluzione per la Moratoria Universale.
4) Si è intensificata la campagna non solo politica, parlamentare militante e nonviolenta di Nessuno Tocchi Caino e del Partito Radicale. Gli scioperanti della fame a oltranza hanno deciso di protrarre ancora la loro lotta a sostegno del Governo e del Parlamento italiano.
All’appello internazionale al Presidente Prodi hanno aderito oltre 50 Premi Nobel come il Dalai Lama, Michail Gorbachev, Lech Walensa oltre 500 parlamentari da tutto il mondo nonché decine di statisti di livello internazionale.

Nessun commento: