3 giugno 2007

GIORNO 48/2

FORSE NON TUTTI SANNO CHE . . .
Marco Pannella sta attuando una iniziativa nonviolenta che ha per obiettivo la moratoria universale delle esecuzioni capitali e per interlocutori prodi e d'alema in rappresentanza di un governo che si è impegnato da mesi di fronte al parlamento a presentare la risoluzione per la moratoria in sede onu. Pannella è in sciopero della fame da mesi e da metà aprile è accompagnato e sostenuto da un gruppo di radicali nonviolenti in sciopero della fame, fra i quali ci sono anche io; da quattro giorni è Marco è passato allo sciopero totale della fame e della sete.
Un altro gruppo di radicali nonviolenti è entrato venerdì scorso alle 13.30 nella sede rai di viale mazzini, a roma, e ha attuato una occupazione a oltranza rivendicando il diritto dei cittadini ad una informazione libera e corretta, sulla vicenda moratoria e in generale. Gli otto occupanti sono ancora lì, compreso il Presidente del PRT, Sergio Stanzani, con le sue 83 primavere e la sua carrozzina.
Mentre questo accade, mentre l'obiettivo della votazione sulla moratoria in sede onu è a un passo da essere raggiunto, altri sedicenti radicali si occupano nella cerca delle pulci e delle rogne l'uno con l'altro, scrivendo, pensando e dicendo cose che dovrebbero loro stesse vergognarsi di essere state dette.
Nel mio caso personale, che è solo un caso, sono stata paragonata ai balilla del fascio, ai cucinatori delle salamelle; mi si è chiesto conto, a me!, del testo della risoluzione, dell'efficacia dell'azione nonviolenta; si è voluto far sembrare che alcune iniziative non si sono attuate per responsabilità mia; mi si è fatto capire che sono una deficiente succube di pannella il quale ci sta usando per ottenere una poltrona all'onu e per rapinare la cassaforte della rai; stamani, ciliegina sulla torta che attendevo da giorni, ho avuto la bella notizia di essere stata oggetto di una lettera di discredito inviata alla dirigenza radicale da un ras locale.
Grazie, compagni, grazie!
Dal mio 48 giorno di digiuno mi rallegro perchè la risoluzione è a un passo dall'essere votata e la portata storica di questo risultato va ben oltre i casi personali.

Nessun commento: