4 giugno 2007

GIORNO QUARANTANOVE


E' il quarantanove un numero strano,

primo perfetto sette per sette.

Nel quarantanovesimo giorno è d'obbligo riconoscere il nostro amico al quale va tutto il nostro sostegno ( nella foto mentre riflette alla interrogazione parlamentare al governo di fantacento deputati e senatori )

imparare a memoria l'elenco dei paesi mantenitori, proprio così, mantenitori

Mantenitori: 54 Afghanistan, Arabia Saudita, Autorità Nazionale Palestinese*, Bahamas, Bahrein, Bangladesh, Bielorussia, Botswana, Burundi, Ciad, Cina, Comore, Corea del Nord, Corea del Sud, Cuba, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Etiopia, Giappone, Giordania, Guinea, Guinea Equatoriale, Guyana, India, Indonesia, Iran, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Malesia, Mongolia, Nigeria, Oman, Pakistan, Qatar, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Saint Kitts e Nevis, Sierra Leone, Singapore, Siria, Somalia, Stati Uniti d’America, Sudan, Taiwan*, Thailandia, Trinidad e Tobago, Uganda, Uzbekistan, Vietnam, Yemen, Zambia, Zimbabwe.

Interessante vero? Mi sono meritata il compitino per non aver saputo sottolineare che America e Cina, forse anche Cuba, che comunque non è poco, considerato il margine di errore. Invece sapevo che erano un terzo e che questo dato, insieme al numero di firme sulla Dichiarazione, ci rendevano certi di avere i numeri, anche se l'obiettivo è la votazione e non la volontà dei votanti.

Ora basta e oltretutto ora è il tempo di dare seguito ad una delle idee iniziali mentre spero che l'idea dell'interrogazione parlamentare riesca a varcare le soglie del palazzo.

Oggi è stato un giorno fuori dal comune non solo nel senso che ero a firenze ma anche che sono stata intervistata da tre televisioni e una radio e questo oltre ad aver parlato con il presidente dei sindaci toscani che già di per sè è cosa che potrebbe distruggere un uomo robusto.

Grande comprensione dei compagni radicali fiorentini che non mi hanno trovato abbastanza deperita per i loro gusti a sentir loro avrei dovuto essere bianca come un cencio e con le grinze per fortuna il sole e una vita sana non sono cibo e non costano.

Invece ho lo stomaco vuoto e stasera pure mal di testa.

Sono ore decisive e questo è vero tutto è possibile ed è vero anche questo, oltre che la situazione è complessa e ancora fluida, fra i radicali come in italia.



- l'occupazione continua

il dossier prodotto dai radicali

Nessun commento: